Team Feva

Nel 2023, alla Vela Giovane Minusio è nato il Team Feva !

8 tra ragazze e ragazzi che sono scresciuti nella nostra società, hanno preso parte a questo nuovo progetto.

Il Team Feva è un gruppo agonistico che naviga con 4 nuove imbarcazionei classe RS FEVA, acquistate dalla nostra società, in colaborazione con i sussidi di Sport Toto, che ringraziamo.

Questo Team, si allena regolarmente su quasi tutto l'arco dell'anno, partecipando pure a diverse regate, portato la bandiera Vela Giovane.

Diario di un campo...

Il nostro giovane Velista accompagnatore del Campo d'allenamento ad Andora, ha scritto un diario di quanto accaduto...

Buona Lettura

IL CAMPO D’ADDESTRAMENTO DI ANDORA

PRIMO GIORNO 1 AL  CAMPO DI ANDORA!

Lunedì 30 ottobre 2023 Madhu, Carla, Pietro, Lorenzo, io e gli otto velisti dei Feva siamo partiti per un campo di allenamento ad Andora.

Quel lunedì il ritrovo era al CST (Centro Sportivo Tenero) c’erano quasi tutti uno dei velisti però mancava! Quindi come potevano allenarsi se non cerano gli equipaggi completi? e ormai cari ragazzi dovranno fare a turni.

Dopo ci siamo detti “va bè” e siamo partiti alle 9:40. Adesso sono le 15:53 e siamo arrivati.

Ora sono le 17:30, andiamo tutti ad armare le barche al centro di addestramento. Dopo alle 18:00  Madhu, Carla, Pietro ed io siamo andati a fare la spesa  per la cena.

Ora sono le  20:25 e stiamo cenando.

ora sono le 21:00 e stiamo sparecchiando dopo  Lorenzo metterà a letto  i ragazzi.

IO STO SCRIVENDO DA TUTTO IL GIORNO PER TENERVI AGGIORNATI.

CHI SONO IO?

LEGGETE FINO IN FONDO...

SECONDO GIORNO 2 AL CAMPO DI ANDORA!

Oggi Lorenzo ha svegliato i ragazzi alle 07:30 e vi posso  dire che fa molto freddo ma usciranno lo stesso in vela alle 11:00 con addosso mute calde e spraytop (giacche a vento per l’acqua).

Faremo colazione alle 08:00 sempre che Madhu ed io prendiamo le brioches per la colazione.

Per fortuna le abbiamo prese e ora, cioè alle 08:23, abbiamo finito di mangiare.

Ora sono le 08:54 e stanno partendo per allenarsi e sono molto emozionati, tutti con giacche calde, un’ pò come le brioches.

Ora sono le 10:14 e fa caldissimo e ci sono onde  mega alte che arrivano fino a dove montano le barche.

Ora 13:22 i Fevisti hanno finito l’allenamento ora mangeremo la pasta al sugo, dopo Lorenzo porterà i ragazzi sul gommone per cavalcare le onde ormai quasi tutte alte due metri.

Dopo torneremo a casa di Lorenzo e tutti sono emozionati  perché alle 19:30 si mangerà la carne. Dopo sono andati a dormire senza halloween perché volevano riposare.

TERZO GIORNO 3 AL CAMPO DI ANDORA!

Oggi alle 07:30  i ragazzi erano già svegli, Madhu è andato a prendere le brioches ed è tornato alle 07:40 e abbiamo iniziato a mangiare alle 07:45. Ora alle 08:09 abbiamo finito di mangiare.

Alle 08:46 sono partiti per il campo d’allenamento di vela e torneranno alle 16:30 non affamati perché avranno mangiato della focaccia e prosciutto.

Ora cioè alle 09:37, stanno armando le barche per poi alle 09:40 uscire.

Dopo sono rientrati per la cena a base di sofficini, e dopo dormire.

QUARTO GIORNO 4  AL CAMPO DI ANDORA! È NON SONO TUTTI!

Oggi i ragazzi si sono svegliati alle 08:00  e abbiamo iniziato a mangiare alle 08:30 e finito alle 08:57.

Dopo Lorenzo porterà i ragazzi all’acquario di Genova, dalle 12:00 alle 19:00.

Dopo torneranno quà per fare cena e dormire.

QUINTO GIORNO 5 AL CAMPO DI ANDORA!

Oggi si sono svegliati alle 07:00 e dopo sono partiti alle 09:30, il ritrovo era sempre al CST (centro sportivo tenero) e ci sono arrivati alle 18:15.