Vela Giovane Minusio - corsi di vela per ragazzi e adulti

Società

Chi siamo

Registrata ufficialmente nel 1996, la società Vela Giovane Minusio promuove lo sport della vela nel bacino svizzero del Lago Maggiore. Come lo svela il nome, la nostra attività è indirizzata in primo luogo ai giovani, ma anche adulti sono i benvenuti! Che sia puro divertimento o agonistica, diamo a ragazze e ragazzi la possibilità di apprendere e perfezionare questa disciplina sportiva, partecipando regolarmente alle nostre svariate attività. La nostra offerta comprende corsi e allenamenti rivolti a tutti; dal principiante al regatante appassionato!

Sin dal 1994 la nostra associazione si impegna ininterrottamente a favore dei giovani, principali beneficiari dei nostri sforzi. Forti di questa esperienza, siamo in grado di offrire corsi e allenamenti di ottima qualità a tutti i livelli di formazione giovanile. Inoltre, è da sempre nostro obbiettivo dichiarato dissociare la vela da quell’immagine elitaria che essa riflette verso l’esterno, accogliendovi in un ambiente molto famigliare. Grazie al lavoro a titolo gratuito dei nostri monitori qualificati G+S, riusciamo a mantenere basse la tasse dei corsi, permettendo così a qualunque giovane di praticare questo sport coinvolgente. L’intero ricavo viene utilizzato per completare l’infrastruttura e sostenere le attività proposte, in modo da garantire un costante miglioramento della nostra offerta.

Dal 2001 Vela Giovane Minusio è membro della Federazione Ticinese della Vela, come pure di Swiss-Sailing. Questo comporta un piccolo sostegno finanziario, l’opportunità di poter creare importanti sinergie a livello regionale e nazionale, nonché la possibilità per i nostri soci di partecipare a eventi velistici in tutto il mondo.

 

Membri di Comitato

Responsabile attività Gioventù e Sport

Torna su